Da domani il Giffoni Film Festival

Domani, 20 luglio, aprirà i battenti la 48esima edizione del Giffoni Film Festival, rassegna internazionale di cinema per ragazzi nata nel 1971 da un’idea di Claudio Gubitosi, allora appena diciottenne, che ancora oggi ne è il direttore artistico. Giffoni Valle Piana, cittadina in provincia di Salerno, dal 20 al 28 luglio, sarà animata da un fittissimo programma di attività che vedranno protagonisti bambini e ragazzi.
Il tema scelto per quest’anno è l’acqua e la lotta contro il suo spreco.

Il concorso cinematografico

100 il numero dei film in concorso tra lungometraggi e cortometraggi, di cui ben 11 completamente made in Italy dall’ideazione alla realizzazione. Al centro dei lavori tematiche quantomai attuali come il bullismo, i flussi dei migranti e i conflitti generazionali nelle famiglie.
La kermesse sarà inaugurata alla presenza di Andrea Bocelli, a cui andrà il Premio Truffaut (prestigioso riconoscimento tributato negli anni ai più grandi nomi del panorama internazionale), nell’ambito di un incontro con 100 adolescenti  tra i 13 e 18 anni provenienti da 52 paesi del mondo e facenti parte dei 5.601 giovani giurati, ovvero i “Giffoners” di questa edizione. Ad essi parlerà anche l’ Onorevole Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, martedì 24 luglio.
Previsti ospiti dal calibro internazionale: Jasmine Trinca, Ilenia Pastorelli, Marco Ponti, Alessandro Siani, Ferzan Özpetek, Sam Claflin. Attesissima la proiezione di anteprime internazionali, ed ancora maratone di proiezione di Film Disney e il “Backt to the 80’s“, ovvero….continua a leggere su

music-concept-programmastreet-fest-programma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...